Tel. 045 810 47 60
Linkedin

Cosa Offriamo

Il reparto odontoiatrico pedodontico delle Cliniche Santa Sofia è strutturato in modo articolato per poter intercettare precocemente le patologie dell’età evolutiva. 
Avvalendoci di numerosi medici collaboratori in più specialità mediche, il reparto ha la possibilità, attraverso percorsi clinici dedicati, di valutare con completezza il tuo bambino.

Cos'è la Pedodonzia?

E quel settore dell’odontoiatria dedicato ai bambini, con medici preparati ad usare modi e linguaggi adatti ai bambini con ed un approccio delicato e amichevole.
In presenza di fobie abbiamo la possibilità avvalerci della sedazione cosciente al fine di poter lavorare in piena serenità.

Assistenza e competenze a 360°

Ortodonzia: gli ortodonzisti sono odontoiatri specializzati sui problemi ortodontici (disallineamento e problemi dello sviluppo della masticazione)
Presso le Cliniche Santa Sofia disponiamo di professionisti dell’ortodonzia fissa tradizionale e di quella invisibile INVISALIGN.

Reparto polispecialistico: qualora il pedodonzista ne ravvisasse la necessità potrà avvalersi delle competenze del logopedista, una figura sanitaria che si occupa della prevenzione, della valutazione e del trattamento riabilitativo delle patologie del linguaggio, sia scritto (come la dislessia o la disgrafia) che parlato (ad esempio i difetti di pronuncia), dell'apprendimento e della comunicazione soprattutto in età evolutiva. 
Il reparto lavora in sinergia anche con altri specialisti, soprattutto il pediatra, l'otorinolaringoiatra, il foniatra e l'ortodonzista, per curare problemi come la disfonia e la deglutizione atipica.

Prenota la tua visita

Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di fornirti tutte le cure odontoiatriche di cui hai bisogno. Contattaci allo 045.8104760 e spiegaci la tua esigenza, saremo lieti di fornirti una soluzione.

Contattaci per informazioni