Tel. 045 810 47 60
Linkedin

Cosa Offriamo

L’ambulatorio di Odontoiatria estetica si occupa dei trattamenti e degli interventi che armonizzano il colore, la forma e le proporzioni dei denti, migliorando il sorriso. Interviene in caso di denti fratturati, macchiati, mancanti o separati da larghi spazi, nel rispetto della funzione masticatoria. Per migliorare l’estetica del sorriso vengono effettuati anche piccoli ritocchi per correggere eventuali fratture degli spigoli dei denti o per apportare lievi modifiche di carattere funzionale.

Sbiancamento dentale

E’ una terapia per cambiare il colore dei denti che, per vari motivi, presentano alterazioni cromatiche o appaiono troppo scuri.
Il trattamento sbiancante professionale dei denti vitali può essere effettuato in studio con un gel sbiancante professionale. 
Quando preceduta da una corretta valutazione non vi sono effetti collaterali se non una possibile e transitoria sensibilità (il trattamento è comunque controindicato a chi è allergico ai perossidi).
Siete consumatori di caffè, tè, sigarette, limone e altri cibi coloranti he ingialliscono il vostro smalto? E’ arrivato il vostro momento per far tornar bianco il vostro sorriso, come quando eravate adolescenti. 

Faccette estetiche

Sono sottili lamine in ceramica traslucente molto sottili che vengono cementate dal dentista in modo permanente sulla superficie dei denti anteriori con una tecnica adesiva. Le faccette donano un aspetto naturale al sorriso migliorandone l’estetica senza causare problemi ai denti, anche in casi di diastemi e lesioni gravi alla superficie del dente.
Le faccette dentali non hanno controindicazioni. La singola faccetta estetica copre tutta la parte visibile del dente. Lo spessore medio delle faccette per i denti si aggira intorno ai 0.2-0.5 mm.
Le faccette estetiche dentali sono tra i restauri meno invasivi, si rimuovono infatti soltanto dai 2 ai 3 decimi di millimetro dello smalto della superficie frontale del dente. La parte limata viene rimpiazzata da sottilissime faccette in ceramica che si integrano in modo ottimale sia dal punto di vista estetico che biologico.
Per andare incontro ad ogni esigenza, verrà creata una simulazione del risultato, da far visionare al paziente, prima di iniziare il trattamento. 

Allineatori invisibili Invisalign

Gli allineatori ortodontici hanno costituito una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’ortodonzia, costituendo una valida alternativa al tradizionale apparecchio ortodontico fisso e metallico. Gli allineatori invisibili per i denti sono una serie di dispositivi in materiale plastico brevettato, trasparenti e rimovibili, che accompagnano la dentatura nella posizione desiderata, in maniera dolce e graduale. La progettazione computerizzata inizia da un’impronta dentale digitalizzata, tramite un apposito scanner intraorale di ultima generazione. In questo modo sarà possibile ottenere un’accurata ricostruzione in tre dimensioni della tua dentatura, sulla quale l’ortodontista pianificherà il movimento dentale.

Prenota la tua visita

Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di fornirti tutte le cure odontoiatriche di cui hai bisogno. Contattaci allo 045.8104760 e spiegaci la tua esigenza, saremo lieti di fornirti una soluzione.

 

Equipe

Contattaci per informazioni