Tel. 045 810 47 60
Linkedin

Cosa Offriamo

L’implantologia rappresenta una soluzione avanzata, consolidata e sicura per sostituire un dente mancante o un’intera arcata edentula, con risultati predicibili sia a breve che a lungo termine. Così come i denti naturali, se ben curati, possono durare un’intera vita, allo stesso modo anche gli impianti possono durare molti anni, ma perchè ciò avvenga è necessario che il paziente segua scrupolosamente le indicazioni del medico, che effettui una buona igiene orale a casa e che si sottoponga regolarmente a controlli e sedute d’igiene professionale.

Cos'è un impianto?

L’impianto è una radice artificiale in materiale biocompatibile (titanio) che viene posizionata nell’osso della mascella o della mandibola per sostituire le radici dei denti mancanti. Sopra l’impianto vengono realizzati successivamente i manufatti protesici in differenti materiali. Gli impianti rappresentano una soluzione avanzata, consolidata e sicura per sostituire un dente mancante o un’intera arcata edentula, con risultati predicibili sia a breve che a lungo termine.

Visita e studio computerizzato del caso

Il primo appuntamento è dedicato ad un colloquio con il paziente durante il quale  cerchiamo di capire  le problematiche e le esigenze del paziente.
Procediamo con un’anamnesi generale completa da parte del medico per avere un quadro clinico generale, valutare eventuali patologie esistenti di carattere generale del paziente, e i farmaci in uso.
A seguito eseguiamo un esame radiografico 3D chiamato Cone-beam.
Quest’esame ci permette di effettuare un corretto studio della zona anatomica in cui si posizioneranno i gli impianti proponendo un’immagine tridimensionale dei siti implantologici che rispetti precisi margini di sicurezza e distanza da sedi anatomiche molto delicate (es. nervo mandibolare, seni paranasali).

Le immagini tridimensionali del cranio ottenute vengono trasferite ad un software di progettazione implantare computerizzata con il quale il l’implantologo posiziona virtualmente gli impianti necessari potendo scegliere i più adatti per caratteristiche tecniche.
Terminato lo studio del caso procediamo con la costruzione di una dima chirurgica, un dispositivo protesico che posizionato nel cavo orale, permette di inserire la vite implantare esattamente nel punto programmato e alla profondità prevista dallo studio del caso. 
La dima chirurgica è un dispositivo fabbricato appositamente per ogni paziente che contiene tutte quelle informazioni indispensabili per eseguire in piena sicurezza il posizionamento dell'impianto definitivo.

Timore per l'operazione?

Su richiesta del paziente la nostra equipe odontoiatrica potrà essere affiancata da un medico specialista in anestesia e riannimazione. L’anestesista affiancherà l’implantologo durante l’intervento operando sul paziente una sedazione profonda facendolo così risvegliare ad intervento finito. Ciò consentirà ai nostri professionisti di lavorare in tutta tranquillità ed al paziente di superare ansie e paure.

La serenità di una protesi garantita a vita

Le nostre protesi sono costruite con selezionati materiali a norma CE e vengono realizzate unicamente da laboratori nazionali. L’attenzione che poniamo alla qualità del nostro lavoro, i nostri protocolli, la scelta dei migliori materiali e delle migliori tecnologie ci consentono di fare un patto chiaro e forte con i nostri pazienti. Alla fine della cura verrà rilasciato il certificato di garanzia a vita e di conformità sulla vostra protesi.

Prenota la tua visita

Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di fornirti tutte le cure odontoiatriche di cui hai bisogno. Contattaci allo 045.8104760 e spiegaci la tua esigenza, saremo lieti di fornirti una soluzione.

Equipe

Contattaci per informazioni