Tel. 045 810 47 60
Linkedin

Cosa Offriamo

La conservativa è quella parte dell’Odontoiatria restaurativa che si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali sia congenite (elementi conoidi, discromie), sia acquisite (carie-traumi).

Mentre in passato si utilizzavano tecniche di restauro con oro e amalgama d’argento, oggi si effettuano ricostruzioni con materiali completamente atossici ed estetici, quali le resine composite ceramica.

Quando le patologie o i traumi coinvolgono anche la parte interna e vitale del dente, entra in campo l’endodonzia che nello specifico curara il dente attraverso cure canalari e devitalizzazioni. 
In caso di fobie, possiamo sedare i pazienti più ansiosi con il protossido d’azoto e in casi particolari essere supportati da un anestesista per sedazioni più importanti.
Nel nostro reparto abbiamo solo prodotti marchiati C.E atossici ed anallergici.

Rimozione di vecchie otturazioni in amalgama

L’amalgama è un materiale utilizzato fino agli anni 80 che oggi non si usa più data la sua composizione di nitrato d’argento e mercurio.
E’ stato dimostrato che nella saliva si disciolgono gli ioni di questi metalli pesanti ed alcuni pazienti possono accusare specifici disturbi causati dall’ipersensibilità a questi elementi.
Se rimosse nel modo sbagliato le otturazioni in amalgama rilasciano quantità notevoli di queste polveri perciò esistono precisi protocolli di rimozione.
Al Santa Sofia vengono rispettati precisi protocolli sanitari: uso della diga, doppia aspirazione, tamponamento dei setti nasali al fine di lavorare in piena sicurezza.
Dopo la rimozione delle amalgame proponiamo una terapia naturale di Zeolite (ossia una particolare sostanza cristallina che cattura gli ioni metallici).

Prenota la tua visita

Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di fornirti tutte le cure odontoiatriche di cui hai bisogno. Contattaci allo 045.8104760 e spiegaci la tua esigenza, saremo lieti di fornirti una soluzione.

Equipe

Contattaci per informazioni