Tel. 045 810 47 60
Linkedin Instagram

Cosa Offriamo

L'ambulatorio di Medicina del Lavoro si occupa della prevenzione e diagnosi delle malattie professionali, in particolare della diagnostica delle malattie respiratorie e allergiche, e della diagnosi medico-legale delle malattie correlate al lavoro.

L’attività viene attentamente pianificata e valutata in base alle esigenze aziendali. Gli esami ematochimici/strumentali e le visite specialistiche possono essere svolte sul luogo di lavoro o presso i nostri Ambulatori Medici
 
Gli eventuali accertamenti specialistici ritenuti opportuni dal Medico Competente, vengono eseguiti dall’Equipe delle Cliniche Santa Sofia con prosecuzione della qualità della prestazione.

Il D. Lgs 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, obbliga la revisione della valutazione dei rischi aziendali e la conseguente nomina del Medico del Lavoro Aziendale.

Il medico nominato, dopo aver eseguito un sopralluogo dell’ambiente lavorativo, redigerà la valutazione dei rischi, stabilirà il protocollo di indagine e la periodicità degli accertamenti sanitari ai quali si dovranno sottoporre i dipendenti. Infine, il medico compilerà la relazione conclusiva contenente gli esiti sanitari contenuti nel protocollo d’indagine.

Le tariffe di questa specialità sono individuali e personalizzate alle caratteristiche dei lavoratori dell’azienda che affida al nostro staff medico la sorveglianza sanitaria.

Sceening e monitoraggio del COVID-19 in Azienda

Durante l'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus (SARS-CoV-2), responsabile della malattia COVID-19, le Cliniche Santa Sofia hanno saputo prontamente rispondere alle esigenze dei privati cittadini e rivolgendo particolare attenzione alle Aziende, per le quali abbiamo studiato servizi customizzabili in grado di soddisfare le esigenze di screening e monitoraggio dei propri dipendenti, e tornare a lavorare con una serenità in più.

Guarda la pagina dedicata ai servizi COVID-19 qui. 

 

 

 

Prestazioni

Screening e monitoraggio SARS-CoV-2 (COVID-19) in Azienda (preventivo)

Equipe