Tel. 045 810 47 60
Linkedin
Dr. Paolo Santoni
Otorinolaringoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Modena, ha conseguito le specializzazioni in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico facciale e in Fonitria all’Università di Padova.  
Ha prestato servizio di presso la Clinica Otorinolarinogoiatrica del Policlinico G.B.Rossi di Verona ed è stato dirigente medico di I livello con funzione di Responsabile dell’Unità Operativa di Audiologia e Rieducazione Fonetica dell’Ulss 20 di Verona. Ha svolto varie funzioni organizzative nell’ambito della locale unità sanitaria
come coordinatore di varie sedi di Audiologia e Rieducazione Funzionale anche in integrazione con altre strutture territoriali ed ospedaliere della Provincia di Verona.
E' stato professore a contratto presso l’Università degli Studi di Verona nelle scuole di Specializzazione di Orl e Audiologia nonché nella Scuola diretta a fini speciali per tecnici di Audiometria. Ha tenuto alcuni insegnamenti alla scuola di Logopedia della Usl Centro sud di Bolzano in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona. Dal 1982 al 1994 in conformità agli indirizzi della Direzione della clinica Otorinolaringoiatrica di Verona, ha creato, in convenzione con la Regione Veneto, e successivamente diretto il Centro Audiofoniatrico presso l’Istituto dei sordomuti Don Antonio Provolo di Verona, struttura alla quale ha afferito la maggior parte dei pazienti con patologia dell’udito e del linguaggio nel territorio di Verona fino all’attivazione dell’Unità Operativa di Audiologia Rieduzazione dell’Ulss n.20 di Verona alla quale dal 1995 si è dedicato in qualità di responsabile. Ha realizzato e sviluppato diversi progetti pilota ed anche con screening dedicati ai problemi dei disturbi dell’udito e del linguaggio.