Tel. 045 810 47 60
Linkedin Instagram

Cosa Offriamo

 

L'osteopatia è una disciplina per la diagnosi ed il trattamento di patologie funzionali. Essa si basa sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, patologia, etc..), usa specifiche tecniche manuali evitando l’utilizzo di farmaci o di strumenti elettromedicali.

L’osteopatia moderna è una tecnica terapeutica efficace per la prevenzione, la valutazione ed il trattamento di disturbi funzionali generati da traumi pregressi, posture scorrette, sforzi fisici intensi o stress, che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, circolatorio e viscerale.
Il trattamento osteopatico
si basa sullo studio di anatomia, fisiologia, biomeccanica e neurofisiologia, e agisce su varie disfunzioni con precise metodologie che permettono di individuare l’origine del disequilibrio funzionale, e permettono di escludere il trattamento nel caso di presenza di patologia organica e di orientare il paziente verso lo specialista di riferimento.

Di particolare importanza è osservare che, diversamente da trattamenti di medicina allopatica che possono includere l’utilizzo di farmaci o elettromedicali volti all’eliminazione dei sintomi, l'osteopata ha come fine ultimo oltre all’eliminazione dei sintomi anche l’individuazione ed eliminazione della causa che li genera.


 

 

Prestazioni

Seduta di Osteopatia 70€

Equipe