Tel. 045 810 47 60
Linkedin Instagram
Check Up

Check Up Sportivo

Fino al 30 Settembre 2022, proponiamo un Check-Up Sportivo + Valutazione osteopatica, consigliato per tutti coloro che desiderano intraprendere un’attività sportiva o per monitorare chi già la pratica.

Lo sport, moderato e costante, contribuisce notevolmente a prevenire l’insorgenza di importanti patologie croniche, abbassare il livello di stress e depressione e ridurre il rischio di sviluppare tumori e malattie cardiovascolari.
E’ bene inoltre che lo sportivo, sia di livello agonistico che amatoriale, si sottoponga a controlli costanti per monitorare livelli di colesterolo e glucosio, i principali parametri di funzionalità epatica e renale, il bilanciamento idrico corporeo e molto altro.
Una attività fisica eccessiva e/o scorretta, invece, porta a superare il livello necessario ad ottenere benefici per la salute, impedendo al fisico di metabolizzarli e vanificando i progressi. Inoltre può mettere sotto stress, muscoli, ossa, articolazioni e tessuti connettivi e causare lesioni da sforzo e danni fisici.

Check Up Sportivo (analisi) + Valutazione osteopatica con dott. Piergiorigo Troccoli, Massofisioterapista ed osteopata 70€, continua a leggere per maggiori dettagli.

Il Check Up Sportivo

Questo Check-Up è strutturato per analizzare i principali parametri di funzionalità che interessano il nostro organismo quando lo sottoponiamo ad attività fisica. Conoscere e monitorare nel tempo questi parametri consente di individuare i campanelli d’allarme e, se necessario, intervenire e correggere le proprie abitudini sportive.

Esami compresi nel Check Up Sportivo:

Emocromo; Sodio; Calcio; Cloro; Potassio; Magnesio; Sideremia; Tranferrina; Creatinina; Azotemia; Glicemia; ALT/GPT; AST/GOT; Elettroforesi delle proteine; Colesterolo Totale; Esame delle Urine

Potrai aggiungere tutte le analisi di cui hai bisogno chiedendole direttamente in accettazione il giorno del prelievo oppure puoi chiedere un preventivo chiamandoci allo 0458104760 o scrivendoci ad analisi@clinichesantasofia.com
 

Valutazione osteopatica

Al check up sportivo abbiniamo una valutazione osteopatica con il dott. Piergiorgio Troccoli, Massofisioterapista ed Osteopata, per individuare possibili squilibri e disturbi generati da traumi pregressi, posture scorrette, sforzi fisici intensi o stress che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, circolatorio e viscerale.

 

Prenota ora il tuo Check-Up Sportivo!

Chiama ora

Chiamaci allo 0458104760 oppure scrivici su segreteria@clinichesantasofia.com indicando Nome, Cognome e Numero di telefono. 

 

Potrebbe interessarti abbinare il check-up con:
 

Visita Nutrizionale

Il nutrizionista è una figura molto importante per chiunque desideri iniziare un’attività fisica con lo scopo di perdere o prendere peso, studiando e consigliando un piano nutrizionale volto a ottimizzare e favorire gli obbiettivi dello sportivo.

Visita Cardiologica

E’ consigliabile quando si vuole ricominciare una attività fisica dopo un lungo periodo di pausa, in caso di sport intensi o estremi, in presenza o sospetta presenza di patologie cardiologiche, e come prevenzione consigliata per sportivi over 35.

 

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x