Tel. 045 810 47 60
Linkedin Instagram

Cosa Offriamo

La conservativa è quella branca dell’odontoiatria finalizzata alla prevenzione ed al recupero degli elementi dentari eventualmente affetti da processi patologici quali lesioni cariose, traumi, malformazioni congenite, alterazioni estetiche, ecc…
In passato era comune l’utilizzo di materiali poco estetici (es. oro, amalgama d’argento), mentre oggi vengono impiegati materiali che possiedono un’elevata resa estetica (materiali compositi).
A differenza della conservativa, l’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria finalizzata alla rimozione del tessuto vitale del dente (polpa dentaria) quando affetto da patologie irreversibili (es. pulpite irreversibile da lesione cariosa): ciò consente, nella maggior parte dei casi, il recupero funzionale del dente e la scomparsa del sintomo dolore.

Rimozione di vecchie otturazioni in amalgama d’argento

L’amalgama d’argento è stato un materiale ampiamente utilizzato in passato per il recupero funzionale degli elementi dentari.
Se rimosse nel modo sbagliato, le otturazioni in amalgama d’argento rilasciano un certo quantitativo di polveri di mercurio, che in soggetti sensibili, possono indurre eventuali problematiche di varia natura; pertanto esistono dei precisi protocolli clinici finalizzati alla rimozione in modo “protetto” delle suddette otturazioni.
Presso la Nostra struttura i suddetti protocolli vengono rigorosamente rispettati.

Prenota ora la tua visita!

Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di fornirti tutte le cure odontoiatriche di cui hai bisogno. Contattaci allo 0458104760 e spiegaci la tua esigenza, saremo lieti di fornirti una soluzione.

Chiama ora

oppure scrivici su info@dentalmedica.com indicando Nome, Cognome e Numero di telefono. 

Equipe

Contattaci per informazioni

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x