Tel. 045 810 47 60
Linkedin Instagram

AVVISO IMPORTANTE

 

 

 

 

A seguito del periodo di isolamento sociale da Covid-19 le Cliniche Santa Sofia sono tornate ad essere completamente operative, restano in atto tutte le necessarie precauzioni:

Oltre alle raccomandazioni dettate introdotte e aggiornate dal Ministero della Salute e dalle autorità competenti abbiamo adottato le seguenti misure preventive:

 

Prima delle visite:

  • Effettuiamo un triage telefonico con tutti i pazienti che richiedono una visita medica o prestazione sanitaria col fine di conoscere se manifestano sintomi influenzali o se sono stati in contatto con persone che le hanno manifestate, riprogrammando eventualmente l’appuntamento.
  • Chiediamo tutti i pazienti di essere puntuali ed evitare di arrivare in largo anticipo per evitare assembramenti e ridurre al minimo la compresenza dei pazienti.

In struttura:

  • L’ingresso in struttura può essere consentito solo ai pazienti automuniti di mascherina chirurgica, FFP2 senza filtro, FFP3 senza filtro (se muniti di FFP2 o FFP3 con filtro è comunque necessaria una mascherina chirurgica sopra la prima), non sono consentite le mascherine autoprodotte o comunque prive di certificazione
  • sono state apposte tutte le indicazioni sul comportamento da adottare in struttura
  • sono stati posti all’ingresso in struttura ed in ogni ambulatorio e studio medico dei distributori di disinfettante per le mani con l’invito ai pazienti ad una corretta sanificazione delle stesse e/o l’utilizzo di guanti.
  • effettuiamo ad ogni paziente la misurazione della temperatura corporea tramite termometro laser, se inferiore a 36,5 è consentito l’ingresso in struttura.
  • prima della visita viene chiesta la compilazione di un'autocertificazione in cui il paziente dichiara di non aver contratto il virus, di non avere sintomi influenzali e di non essere stato in contatto con persone che le hanno manifestate.
  • evitiamo l’assembramento e concentrazione di più persone nella sala d’attesa mantenendo la distanza di oltre 1 metro, inoltre sono consentiti accompagnatori solo per minori ed invalidi (in tal caso la compilazione dell'autocertificazione viene chiesta anche all'accompagnatore)

In ambulatorio e negli studi

  • il personale medico e infermieristico è munito di tutti i DPI necessari in funzione alla tipologia di visita, mascherina chirurgica o FFP2, guanti, copri-camice, cuffia e copri-scarpe. Per l’accesso in area odontoiatrica muniamo di copri-scarpe anche i pazienti tramite un apposito dispenser.
  • il personale addetto, tra un paziente e l’altro, effettua un ricambio di aria dell'ambiente, disinfetta e sanifica con un prodotto a base di clorexidina tutte le superfici d’appoggio e di contatto comprese le maniglie delle porte gli interruttori, ecc
  • al termine della prestazione verrà rilasciato un documento che potrà essere consegnato alle autorità in caso di controllo (attualmente necessario solo per spostamenti extraregionali)

Chiediamo a tutti i pazienti una cortese e attenta osservanza delle misure contenitive messe in atto dalle autorità. Vi ringraziamo per la comprensione.

TUTTO IL NOSTRO PERSONALE a tutela della salute della collettività, segue tutte le norme igieniche necessarie al bio-contenimento e dispone di dispositivi di protezione individuale.

 

In attesa di tempi idonei per un caloroso abbraccio, auguriamo a tutti un piacevole ritorno alla normalità.

 

La direzione sanitaria                                                                                                          La direzione generale

Contattaci per informazioni